top of page

Virtus Segafredo Bologna-Dolomiti Energia Trentino 94-70


(21-21; 52-40; 82-55) Virtus : Marble 5, Pajola 3, Baldi Rossi 4, Markovic 9, Ricci 11, Delia 4, Cournooh 3, Hunter 13, Weems 7, Nikolic, Teodosic 14, Gamble 21. All.re Đorđević. Dolomiti : Kelly 11, Blackmon 10, Craft 12, Gentile 16, Pascolo 2, Mian, Forray 7, Knox 11, Mezzanotte 1, Lechthaler n.e. All.re Brienza. Arbitri: Radovic, Papapetrou, Reiter.

Larga vittoria Virtus messa in archivio oltre 10’ in anticipo. Buoni spunti da tutti, alla prima prova di vera difesa Trento scompare non reggendo la spallata che avviene tra fine primo tempo ed inizio secondo, traendo sostanza dalle triple di Ricci e dai cesti di Gamble.

Ottima serata per far riposare Gaines non sovraccaricando il ginocchio e per inserire Marble, usato in 2 ruoli.

L’ex Trento si è inserito senza forzare nulla, provando a prendersi minuti (14) nel sistema, dando prova di fisicità.

Come prevedibile in un incontro del genere, fin quando la partita è rimasta in sostanziale equilibrio Trento ci ha provato, quando la Virtus ha messo la freccia ha alzato le braccia e lasciato andare la partita.

Nessuno oltre i 25’, tutti impiegati con oltre 5’, sfruttata al meglio l’occasione di chiudere prima del 30’ la tenzone per dare fiato a chi ultimamente ha avuto minutaggi importanti, vedi Markovic.

La Virtus affianca così in testa al girone il Partizan che ha battuto di 12 il Darussafaka, la squadra di coach Trinchieri sarà di scena qui mercoledì prossimo in quella che si profila come “la partita”.

bottom of page