Parziali: (24-19; 35-36; 38-53)
Lietkabelis Panevezys: Vinales 20, Normantas 10, Maric 8, Vaiciunas n.e. Lipkevicius 2, Polska n.e. Maldunas 5, Venskus 8, Barnies 3, Masiulis 4, Valinskas, Gintvainis 1. All.re Canak.
Virtus : Tessitori 9, Deri n.e. Abass 19, Pajola, Alibegovic 11, Markovic 1, Ricci 12, Adams 8, Hunter 5, Weems 11, Nikolic, Gamble. All.re Đorđević.
Arbitri: Panther, Zamojski, Halliko.
Buona, anzi ottima per come si è sviluppata, la prima Virtus in Europa nonostante l’assenza di Teodosic. Qualche cosa da registrare in un avvio a spizzichi e bocconi dovuto a problemi col tabellone elettronico, ma smaltito un 11-3 che poteva preoccupare con svariati cambi, tutto è andato in discesa, agganciando una difesa impenetrabile ad un attacco cresciuto di giri ad ogni minuto, con la fiammata del 3° quarto di Abass che ha scavato un solco non rimarginabile.
Molto bene il quintetto con l’ex Brescia da guardia a suturare qualche fatica di Adams, sempre più autoritario Pajola a guidare mentre tra i lunghi sostanza di Tessitori, Ricci ed Alibegovic, buone le folate di Hunter, un giro indietro Gamble. Le 19 perse continuano ad essere un male quotidiano, ma tutto il resto, dai rimbalzi agli assist (21) son stati vantaggi bianconeri.
Comments